Garda e il suo lago

 Il paese che ha dato nome al lago.

Noi Famiglia Mirandola, siamo orgogliosi del nostro paese che da piccolo borgo di pescatori si è trasformato nella località turistica che oggi è apprezzata da molti vacanzieri. Il piccolo centro storico racchiuso tra Palazzo Fregoso e la torre dell’Orologio, offre la scelta tra numerosi bar e ristoranti. Per chi soggiorna anche solo pochi giorni, Garda dà la possibilità di piacevoli escursioni sulla Rocca di Garda con il suo antico Eremo o la Valle dei Mulini. Fiore all’occhiello di tutto il lago è la suggestiva Punta San Vigilio che si può raggiungere a piedi con una passeggiata direttamente sulla spiaggia. Il mercato settimanale del venerdì è sicuramente un appuntamento fisso per i turisti per acquistare ricordi e souvenir. Per l’acquisto del delicato olio e dei rinomati vini della zona è sufficiente fare una piccola gita tra il verde degli ulivi e dei vigneti dove si trovano frantoi e cantine che offrono la degustazione dei loro prodotti. La posizione centrale sul territorio offre la possibilità di visitare facilmente i paesi del lago e le vicine città.

Esplora i dintorni

Riva

Un luogo racchiuso in un territorio dai forti contrasti, con vegetazione mediterranea che cresce vigorosa ai piedi di pareti rocciose attorno alle quali è incastonato un lago blu cobalto.
Il centro di Riva del Garda offe tante cose da vedere ed affascina per l’arte e le opere d’architettura, testimonianze di storia antica e di un passato ricco di cultura. Nei suoi dintorni si possono ammirare le suggestive Cascate del Varone.

Malcesine

Su un piccolo promontorio del lato veronese del lago, alle falde del monte Baldo, edificata intorno a un'antica rocca scaligera, sorge Malcesine. Raccolto intorno al Castello ed al Palazzo dei Capitani, il borgo antico, con il porticciolo, le piazzette ed i vicoli animati di negozi, bar e ristoranti tipici, Malcesine conserva un suo magico fascino. Una funivia panoramica vi porterà in cima al Monte Baldo da cui potrete ammirare la bellezza del lago o fare splendide camminate.

Gardone Riviera

Gardone Riviera può essere a ragione considerata un vero e proprio "giardino botanico" dove alla vegetazione tipica del Lago di Garda si alterna quella mitteleuropea, mediterranea e sub-tropicale. I numerosi parchi e giardini si alternano lungo la sponda del lago ad eleganti ville storiche che già da fine ’800 ospitavano una clientela internazionale desiderosa di relax, raffinatezza e benessere. Tra i giardini potrete visitare Heller Garten e tra le ville il Vittoriale degli Italiani, ultima dimora di Gabriele D’Annunzio.

Sirmione

Una terra da scoprire. Scelta e amata da artisti e poeti di ogni tempo per la sua atmosfera incantata e le bellezze naturali, Sirmione ti accoglie nel cuore del Lago di Garda con il fascino di una storia millenaria di cui sono testimonianza le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero. Oltre a visitare il caratteristico centro storico potrete godere del benessere delle sue terme rinomate in tutta Europa.

Mantova Venezia e Verona si possono raggiungere in breve tempo con l’auto. Visita Venezia, la città d’arte per eccellenza, Verona la città degli innamorati, e Mantova con la sua ottima gastronomia.

 
 

Mantova

 
 

Venezia

 
 

Verona